scambi

AUSTRALIA CLASSI SECONDE E TERZE – SCAMBIO CON EVANS RIVER HIGH SCHOOL, LE HIGH SCHOOL DI MULLUMBIMBY E BYRON BAY IN NEW SOUTH WALES

Scambio con la scuola australiana Evans River High School. Gli studenti viaggiano in Australia in settembre e ospitano i corrispondenti australiani nell’aprile successivo. Durante le due settimane di scambio gli studenti parteciperanno alle lezioni distribuiti in varie classi a piccoli gruppi e effettueranno visite ed escursioni di tipo culturale, artistico e naturalistico. Il progetto prevede anche un periodo di soggiorno e visita a una città (probabilmente Sydney).

SCAMBIO CON LA BISMARCKSCHULE DI HANNOVER, GERMANIA

Il progetto prevede lo scambio scolastico/culturale di una classe terza del liceo linguistico con la Bismarckschule di Hannover. Lo scambio si effettua in due fasi (in ottobre ad Hannover e tra marzo e aprile a Padova). Agli studenti viene offerta, in ottobre, la possibilità di essere ospitati, per una settimana, dalla/o studente partner tedesca/o e di frequentare alcune lezioni nella sua scuola. L’ospitalità sarà ricambiata tra marzo e aprile, a Padova, nel nostro istituto. Il soggiorno ad Hannover sarà preceduto da alcune lezioni di preparazione tenute dalle due docenti di tedesco della classe, mentre il periodo di accoglienza a Padova sarà preceduto dallo svolgimento in classe di alcuni moduli inerenti la conoscenza artistico-culturale del proprio territorio. Durante i rispettivi soggiorni gli studenti parteciperanno alle attività didattiche (in piccoli gruppi, in varie classi) ed effettueranno visite ed escursioni di importante valore artistico e culturale. Due docenti accompagneranno gli studenti italiani in Germania, ospiti della Bismarckschule, e due docenti tedesche accompagneranno i loro alunni in Italia, ospiti dello Scalcerle.

SCAMBIO CON MARIA-WARD GYMNASIUM NYMPHENBURG DI MONACO DI BAVIERA

Il progetto prevede lo scambio scolastico/culturale di una classe terza del liceo linguistico con il MARIA-WARD GYMNASIUM, una scuola privata solo femminile nel centro di Monaco di Baviera. Lo scambio si effettua in due fasi (in ottobre a Monaco e in Marzo a Padova). Agli studenti viene offerta la possibilità di essere ospitati per una settimana dalla studentessa partner tedesca e di frequentare alcune lezioni nella sua scuola. L’ospitalità sarà ricambiata a marzo a Padova, nel nostro istituto

15 Luglio 2021, 10:36