Scambio – Deutschherrengymnasium Aichach
Dal 18 al 25 ottobre 2024 la nostra scuola ha ospitato un gruppo di 20 studenti e studentesse del liceo Deutschherrengymnasium di Aichach (Germania), accompagnati dai loro insegnanti.
Dal 18 al 25 ottobre 2024 la nostra scuola ha ospitato un gruppo di 20 studenti e studentesse del liceo Deutschherrengymnasium di Aichach (Germania), accompagnati dai loro insegnanti.
Scambio Bismarckschule Hannover Dal 25 settembre al 2 ottobre 2024 la nostra scuola ha ospitato un gruppo di 14 studenti e studentesse del liceo Bismarckschule di Hannover (Germania), accompagnati dai loro insegnanti di italiano.
Conclusa con successo l’edizione 2024 delle Scuole Nazionali di Didattica della Chimica Si è appena conclusa con grande successo l’edizione 2024 delle Scuole Nazionali di Didattica della Chimica “Giuseppe Del Re e Ulderico Segre”, ospitata tra i suggestivi Colli Euganei a Monteortone.
Il nuovo sistema digitale per rendere la tua scuola più efficiente Da oggi, segnalare guasti o problemi all’interno dell’istituto scolastico è semplice, veloce e a portata di tutti.
Nell’ambito dell’annuale progetto Erasmus+ KA121 call 2024, la commissione Erasmus+ Scalcerle ha previsto 18 borse per la mobilità dello staff, con scadenza 30 novembre 2024, di cui 10 sono riservate a docenti dell’istituto Scalcerle e 8 a docenti interessati delle scuole superiori di Padova e provincia.
Lo Scalcerle vince per il quinto anno consecutivo il Concorso della Camera di Commercio “Storie di Alternanza” che premia i percorsi di PCTO più significativi realizzati dalle scuole della provincia di Padova.
Con la presente informiamo i genitori, gli alunni e tutto il personale scolastico che il nostro istituto anche quest’anno partecipa al progetto nazionale #Ioleggoperché, una delle più grandi iniziative italiane dedicate alla promozione della lettura nelle scuole.
PRIMO INCONTRO PRESSO LA NOSTRA BIBLIOTECA. Sono ripresi dopo la pausa estiva, gli incontri con gli autori nella nostra bella biblioteca.
La fondazione Intercultura mercoledì 22 ottobre 2024 ha premiato, presso la sala Aldo Moro – Ministero dell’Istruzione e del Merito – le cinque scuole di II grado che più si sono distinte per essere finestra sul mondo ed esempio di formazione internazionale.