Ultime notizie
Pagina 1 di 23

1 Aprile 2024

GIORNATA MONDIALE DELL’ ACQUA.

22 marzo GIORNATA MONDIALE DELL’ ACQUA. Anche in questa occasione le nostre studentesse e studenti hanno dimostratola loro sensibilità ed interesse per i temi legati all’ambiente e la suasostenibilità.

Categorie

notizie
19 Marzo 2024

… Sperimentando 2024 la Scienza che stupisce. Tutto il programma!

… Sperimentando 2024 la Scienza che stupisce. Tutto il programma! Il 16 marzo si è aperta la mostra scientifica più attesa nella nostra città… E dai nostri studenti e studentesse! La mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturali Sperimentando 2024, giunta alla sua 22 esimaedizione chiuderà i battenti il 28 di aprile e si svolgerà presso l’Ex macello” noto anche come “Cattedrale”.

Categorie

notizie
16 Marzo 2024

Progetto Erasmus+: Incoming

Anche quest’anno scolastico 2023/24  l’IIS Scalcerle ha aperto le porte della scuola alla dimensione europea  attraverso l’accoglienza nei nostri laboratori di studenti e professori tutor jobshadower in mobilità individuale breve Erasmus+  provenienti da istituti partner di indirizzo tecnico di quattro nazionalità europee! L’attività, che da molti anni caratterizza il nostro Istituto, ha un indubbio valore formativo e professionalizzante per gli studenti e professori accolti e per i nostri studenti, ma ha soprattutto una forte valenza in termini di confronto internazionale e apertura a culture e lingue diverse, condivisione di sistemi e pratiche didattiche differenti.

Categorie

Erasmus+
12 Marzo 2024

Gli studenti dello Scalcerle al Premio Goncourt

Il 26 febbraio 2024 nove studenti  delle classi 4FL, 5FL, 4CL e 4DL accompagnati dalla professoressa Viviana Pillitu, hanno partecipato alla Cerimonia di premiazione della scrittrice Dominique Barbéris per il libro Une façon d’aimer che si è svolta a Milano-Teatro Dal Verme nell’ambito del progetto Jury Goncourt: le choix d’Italie 2024 alla sua undicesima edizione.

Categorie

notizie
27 Febbraio 2024

Biblioteca Scalcerle – EVENTI

Insieme all’ apertura pomeridiana della biblioteca dell’Istituto Scalcerle vengono attivate anche una serie di iniziative per il territorio e eventi, nella speranza di incontrare il gradimento e di invogliare la presenza di tutte le componenti della scuola, del quartiere e della città.

Categorie

notizie