26 Giugno 2024

8 GIUGNO 2024 FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO.

FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO Era nell’aria già da qualche giorno, lo si percepiva dagli sguardi e nei movimenti degli studenti e studentesse lungo i corridoi, l’avvicinarsi della fine della scuola e la domanda se il sospirato giorno si sarebbe concluso con la tradizionale festa di fine anno scolastico.

notizie
4 Giugno 2024

CONCORSO L’ ARMA DEI CARABINIERI.

PREMIATO LO SCALCERLE. Sono stati 55 gli Istituti che hanno partecipato al Concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri:” L’Arma dei carabinieri per la Scuola” La cerimonia di premiazione venerdì 24 maggio al Modigliani alla presenza del prefetto Francesco Messina, del questore Marco Odorisio, del comandante provinciale dei carabinieri Colonello Michele Cucuglielli; Maggiore Stefania Riscolo, del Provveditore Roberto Natale e di Cristina Piva per l’Amministrazione Comunale e il comandante delle fiamme gialle Michele Esposito.

notizie
30 Maggio 2024

Gaia e Giulia: due nuove Ambasciatrici VET

Grande soddisfazione all’Istituto d’Istruzione Superiore “Pietro Scalcerle”! Nei mesi scorsi l’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP, nell’ambito dell’iniziativa Erasmus+ Ambassadors in VET (EuroApprentices), ha selezionato in tutta Italia 10 nuovi Ambasciatori Erasmus+ VET e tra di loro ci sono ben 2 nostre studentesse, Gaia Barbiero e Giulia Schievano, che ricopriranno questo ruolo per il prossimo biennio.