robotica

Il progetto di robotica educativa dell’IIS P.Scalcerle è ormai tradizione consolidata e a preso avvio già dall’anno scolastico 2010-11. Portando con se anche una notevole quantità di successi nazionali e internazionali.

Queste le azioni previste:

• Tutti gli studenti iscritti saranno impegnati a scuola per almeno un pomeriggio a settimana, solitamente il martedì, dalle 14 alle 16 da fine ottobre ad aprile. Seguendo la metodologia del learning by doing impareranno a costruire e programmare robot. Suddivisi in squadre avranno la possibilità di partecipere a gare interne, regionali e nazionali della Robocup Jr e della First Lego League;
  • i robot utilizzati sono i Lego Ev3 mindstorms education.
  • Il nostro istituto parteciperà alle attività della Rete di scuole per la Robocup Jr Veneto;
  • Su richiesta da parte di docenti di Scuola Media, sarà data la possibilità a gruppi di alunni di partecipare ad uno stage sulla robotica presso il nostro istituto.

Servizio TGR per il 3^ posto ai campionati nazionali di Hannover nella categoria Soccer entry level

Video TGR Veneto – Terzo posto ai campionati Europei di Robotica ad Hannover

Scalcerle Campioni Mondiali di Robotica

Il  30 giugno 2013 in Olanda lo Scalcerle è diventato Campione Mondiale di Robotica categoria SuperTeam (Rescue U19). Complimenti agli studenti: Andrea CaponeGiulia Callegaro e Federico Toson della 3IGiovanni De Angeli e Davide Squarcina della 4H.

Gallerie fotografiche

17 Luglio 2021, 10:47