comitati

Comitato genitori

Come esplicitato più chiaramente nel regolamento (aggiornato 22/06/2016), tutti i genitori eletti come rappresentanti di classe e nel Consiglio di Istituto costituiscono il Comitato Genitori, che persegue i seguenti scopi:
collaborare a rendere il servizio scolastico più efficiente e qualificante;
promuovere tutte le iniziative atte a facilitare i rapporti fra i genitori e con le varie componenti scolastiche (docenti, alunni, personale non docente) nell’ottica di una maggiore e più proficua collaborazione nella gestione della scuola. A tale scopo cura una sezione importante del sito della scuola e pubblica un giornalino.
E’ chiaro pero’ che gli altri genitori non possono sentirsi esonerati ma devono considerarsi parte attiva, affinché i genitori del comitato possano svolgere al meglio il loro incarico.

I genitori rappresentanti di classe eleggono i membri del Direttivo Comitato Genitori che persegue i seguenti scopi:
rappresenta in modo più semplificato il Comitato Genitori
si fa carico delle istanze del Comitato Genitori e le promuove in sede di Direzione Scolastica
La Collaborazione tra Direttivo, Comitato e Genitori è di fondamentale importanza per raggiungere gli obiettivi preposti.

Direttivo Comitato dei genitori 2019-2020

NOMECLASSE DEL FIGLIO/A
Marco Masenello – Presidente2D
Gino Capon – Vice presidente2A
Maria Cristina Ghiraldo2E
Lorella Mandurino2D
Gianna Rossato2O
Anna Chiara Frigo3C

Indirizzo e-mail del comitato:
scalcerle.comitato.genitori@gmail.com

Comitato studenti

Il Comitato degli studenti è un organismo elettivo che, dotato di un suo regolamento, ha la funzione di stimolare la partecipazione alla vita scolastica della componente studentesca e la collaborazione con le altre componenti al buon funzionamento dell’istituto.
Ne fanno parte i rappresentanti nel CdI, i rappresentanti nella Consulta e tutti i rappresentanti di classe.
La composizione per quest’ anno scolastico e i verbali delle riunioni sono visibili all’ interno della sezione STUDENTI

13 Luglio 2021, 19:02