prenotazione aule e computer

Sistema di prenotazione aule on line

La funzionalità riguarda i seguenti locali e dispositivi ed è possibile prenotare le aule per i giorni successivi al giorno in cui si esegue la prenotazione:

Lab informatica piano terra

Laboratorio Linguistico

Aula Gialla (ex Biblioteca)

Aule Speciali

Aula Magna

PC portati docenti

PC portatili

Nell’aula PC docenti sono disponibili 10 PC portatili con porta HDMI. Il docente che ne ha bisogno dovrà prenotarsi tramite il sito (per i giorni successivi al giorno in cui si esegue la prenotazione), chiedere in portineria la chiave dell’armadio, ritirare il PC prenotato (ogni PC ha un numero ed è ora custodito in uno stipo individuale anch’esso numerato) usarlo per al massimo 1 giornata e, al termine del lavoro, riporlo nello stesso armadio collegandolo allo spinotto di carica. Se un PC è stato utilizzato solo nella prima parte della mattinata, andrà, come sopra, restituito durante l’intervallo. Poi dovrà restituire le chiavi al centralino. Il personale di portineria consegnerà le chiavi solo dopo aver verificato l’avvenuta prenotazione e richiedendo contestualmente la firma del docente, in apposito modulo. Per prenotare uno dei portatili cliccare qui.

Prenotazione laboratori mobili (carrelli con 30pc)

La prenotazione è possibile al link: prenotazione carrelli .

Istruzioni di utilizzo:

  • selezionare un’ area e un’aula dai menu a discesa in alto in centro
  • quindi cliccare su un’unità oraria del calendario settimanale
  • inserire una breve descrizione della prenotazione (Classe, attività).

Per maggiori informazioni si veda la pagina di aiuto.

Le informazioni di login sono state inviate per mail il giorno 28 giugno 2022 (per i docenti in servizio 2021-22). Si ricorda che l’username coincide con la propria mail nome.cognome@scalcerle.eu mentre la password può essere cambiata una volta effettuato il primo accesso.

Ultimo aggiornamento

20 Febbraio 2024, 14:44