Scambio Scalcerle – Bismarckschule (Hannover) – Deutschherren-Gymnasium (Aichach)

Nel mese di ottobre 2023 la nostra scuola ha ospitato due gruppi di studenti tedeschi: il primo proveniente dalla Bismarckschule di Hannover in Bassa Sassonia, il secondo dal Deutschherren-Gymnasium di Aichach in Baviera. Gli alunni tedeschi studiano Italiano e sono stati ospitati dalle famiglie dei nostri alunni provenienti da 12 classi, sia del Liceo Linguistico che dell’Istituto Tecnico. Oltre a conoscere la nostra scuola e partecipare a una mattinata di lezioni, i ragazzi e insegnanti tedeschi hanno visitato Padova, Venezia e Verona. Per marzo 2024 è previsto il viaggio dei nostri studenti ad Aichach e per aprile 2024 a Hannover. In Germania le famiglie e le scuole ricambieranno l’ospitalità con un ricco programma di attività.I due scambi sono stati organizzati dalle docenti di tedesco Donadel e Doekel che ringraziano chiunque abbia contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

24 Novembre 2023, 10:58