Lo Scalcerle al Festival Internazionale di Teatro.

Il 17 aprile alcune nostre studentesse si esibiranno al Festival Internazionale di Teatro, il Theatralisons Ensemble, presso l’Istitut Franҫais di Firenze con uno spettacolo in lingua francese, dal titolo “ Fanny et Marius…et s’ils étaient nés à Venise de nos jours?” dalla commedia di Marcel Pagnol e riadattata dalla professoressa Viviana Pillitu, regista Pierantonio Rizzato.

Le studentesse Avdia Nicole1CL, Belluco Caterina 3FL, Bigi Emilia 1CL, Cameran Angela 5GL, Manzini Gaia 3DL, Onida Giulia 1DT, Peruzzo Aurora 1CL, Teolato Adele 1CL, saranno accompagnate dalle docenti Vittoria Lopresti e Viviana Pillitu.

Il Festival riunisce ad aprile centinaio di studenti provenienti dai paesi europei, ma anche dal Nord Africa, Turchia, Canada con il loro docenti.

Ma oltre alla esibizione teatrale e alla  visone degli spettacoli in cartellone, i partecipanti saranno coinvolti nei laboratori teatrali, in lingua francese condotti da professionisti del mondo teatrale. Non mancherà naturalmente la visita guidata alla città di Firenze con guida in lingua francese.

Ci congratuliamo con la nostra compagnia teatrale e auguriamo di ricevere tanti applausi.

Lo Staff del Dirigente.( M.T.)

In allegato il cartellone con le date e le scuole partecipanti.

22 Febbraio 2024, 09:24