Settimana della Moda dal 5 al 10 febbraio.

Si è conclusa sabato 10 febbraio, la tradizionale “Settimana della Moda” cominciata lunedì 5 e organizzata dal Comitato Studentesco, sempre molto partecipata e attesa, un appuntamento che segna anche la fine delle lezioni del primo quadrimestre. I temi del 2024: lunedì moda notte con pigiama, martedì in scena abbigliamento “lavori”, mercoledì sport, giovedì film e serie televisive, venerdì elegante per il giorno e per serate apericena; sabato “libero”, ossia personalizzato con creatività.

In queste giornate, studenti e studentesse hanno modo di esprimere la propria identità e creatività attraverso abiti che si rinnovano e si adeguano al tema. È un modo per mettersi nel vestito di altri, i personaggi per esempio dei film o dei cartoni, una interpretazione scenica… un essere tanti avatar. L’abbigliamento diventa un modo tangibile per mostrare ciò che siamo dentro. Una settimana in cui si gioca ad interpretare personaggi diversi e in cui grazie al travestimento non si ha paura di esprimere la propria inventiva e personalità.

La settimana, oltre ad essere un momento di svago e di socializzazione, riesce a creare anche un clima di allegria lungo i corridoi e tra il personale scolastico; ci si riposa e poi via si ritorna sui banchi di scuola pronti, dopo il giro di boa, a riprendere la fase finale dell’anno scolastico, che per i maturandi, invece, rappresenta, proprio la fine di un quinquennio di vita trascorso tra i banchi dello Scalcerle che avrà il culmine con l’odiato/amato Esame di Stato.

A tutti i ragazzi partecipanti grazie!! per averci fatto sorridere con  la vostra dirompente  vivacità  e naturalezza e……….

alla prossima!

Mila Tellatin  ( Staff del Dirigente ).

In allegato alcuni scatti fotografici delle cinque giornate. Alla pagina Instagram: @therealscalcerle  video e foto.

14 Febbraio 2024, 14:15