MINISTAGE LICEO LINGUISTICO

ANNO SCOLASTICO 2023-24

I ministage in presenza del Liceo Linguistico sono rivolti agli studenti di terza media che avranno così occasione di incontrare docenti e alunni del nostro Liceo e potranno assistere e partecipare alle lezioni di alcune delle discipline caratterizzanti l’indirizzo.

I ministage si svolgeranno in presenza dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Inizieranno il 15 novembre e termineranno il 13 gennaio 2024. Le iscrizioni ai ministage sono settimanali.

Gli alunni saranno accolti alle ore 8.50 al front office dello Scalcerle dai docenti e/o dagli studenti tutor dell’Istituto, che li accompagneranno nelle classi.

E’ prevista, nelle tre ore di lezione, almeno un’ora di lingua e cultura straniera tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo, l’inserimento nelle classi avviene in modo casuale, non è pertanto possibile scegliere le discipline del ministage.

Per la prenotazione si richiede la compilazione del modulo al link (i link saranno pubblicati con cadenza settimanale):

SETTIMANA MINISTAGEPRENOTAZIONE MINISTAGE AL LINK
15 NOVEMBRE – 18 NOVEMBRE 2023posti esauriti
20 NOVEMBRE – 25 NOVEMBRE 2023posti esauriti
27 NOVEMBRE – 2 DICEMBRE 2023posti esauriti
11 DICEMBRE – 16 DICEMBRE 2023posti esauriti
18 DICEMBRE  – 22 DICEMBRE 2023posti esauriti
8 GENNAIO -13 GENNAIO 2023posti esauriti

Ogni studente potrà partecipare a un solo ministage, una volta avvenuta l’iscrizione online, il posto viene riservato automaticamente. Non è possibile effettuare il cambio iscrizione, in caso di mancata partecipazione al ministage scrivere a orientamento-linguistico@scalcerle.eu

10 Gennaio 2024, 14:24