IL  REPORT..!

Si è conclusa sabato 14 gennaio la terza e ultima giornata di ”Scuola Aperta”, dopo quelle del 19  novembre e 18 dicembre.

Come è andata? Meglio di ogni previsione o aspettativa.

Per il Tecnico abbiamo ricevuto circa 400 richieste di partecipazione per il Liceo Linguistico con i mini stage circa 500 richieste.

Tutti i potenziali studenti hanno potuto fare una piccola esperienza su come si svolge una giornata alle superiori, chi nei laboratori chi con un mini stage. Ragazzi e genitori hanno avuto l’opportunità di visitare l’Istituto, sia gli interni che gli esterni accompagnati dai nostri “tutor” , gli  studenti e  studentesse del triennio.

In Aula Magna sono stati accolti dal nostro Dirigente e da alcuni  docenti  del tecnico e linguistico  che hanno presentato la scuola, gli indirizzi di studio, le  materie… e risposto alle domande e curiosità dei presenti.  Non sono mancate le testimonianze dei nostri studenti passati e presenti, che hanno sottolineato i punti di  forza  che  rendono lo Scalcerle una  scuola  ambita.

Gli ”OpenDays” sono conclusi, ma le porte dello Scalcerle, sono comunque sempre aperte per coloro che non hanno potuto essere presenti o volessero rivedere la scuola.

Ringraziamo per l’organizzazione  in particolare, il professor Dario Aquila e la professoressa Loreta Donadel, i docenti presenti nelle giornate di scuola aperta, tutti gli studenti e studentesse che con entusiasmo hanno   rivestito il ruolo di tutor e contribuito al buon risultato dell’iniziativa, i collaboratori scolastici, il Dirigente  e i  rappresentanti  dei genitori del nuovo  Consiglio di Istituto.

Lo Staff del Dirigente.

Alcune immagini delle giornate di scuola aperta qui.

18 Gennaio 2023, 05:48