FESTA d’ISTITUTO.

RICOMINCIAMO da QUI …

23 dicembre 2022

Festa d’Istituto, il 23 dicembre, in occasione delle festività natalizie per gli oltre 1500 studenti e studentesse. Dopo due anni, causa Covid, sono tornate le storiche e belle feste studentesche allo Scalcerle.

Tante le proposte del Comitato Studentesco della giornata : dalle tecniche di maquillage, ai film d’autore e in lingua originale, ai dibattiti sulla pena di morte e sulla violenza di genere; dal Karaoke, alla robotica, ai tornei  di pallavolo proposti dal nostro Dipartimento di Scienze Motorie,  ai giochi da tavolo…e altro ancora, ma  a conquistare  l’interesse degli studenti , che hanno riempito una Aula Magna, dove non c’era un posto libero a sedere, è stato il “Talent Show” animato dalla band dello Scalcerle diretta dal prof. Sergio Leo. Tutti bravi gli studenti-artisti che sono saliti sul palco. Vince il talent la bella voce di Emma Candiotto.

Buono anche il servizio di vigilanza e sicurezza assicurato dagli studenti stessi atto ad evitare eventuali infiltrazioni di persone estranee alla festa.

Un plauso agli organizzatori e organizzatrici, in particolare a Chiara Costa, Lorenzo Calcarella, Melissa Dal Molin e Matilde Pagetta, al loro debutto nelle vesti di nuovi rappresentanti d’Istituto e a tutti gli studenti che hanno reso possibile la festa. Tutto si è svolto in modo ordinato, responsabile nonostante la numerosità dei partecipanti, e in allegria.

Sì,…le luci del palcoscenico del nostro Istituto, si sono riaccese: ora ricominciamo insieme, da qui!

Alcuni momenti della festa immortalati dagli scatti fotografici dei nostri fotoreporter Lorenzo Calcarella ed  Enrico Armano, qui.

7 Gennaio 2023, 08:12