ISTITUTO SCALCERLE –  TORNEO INAUGURALE DEL CAMPO POLIFUNZIONALE ESTERNO

Sabato 29 ottobre 2022 è stato organizzato un torneo di Pallavolo che ha coinvolto una quarantina di studenti che praticano pallavolo a livello agonistico per inaugurare il campo polifunzionale che arricchisce i numerosi spazi sportivi di cui l’Istituto dispone. Dopo tanti vincoli di distanziamento e limiti alla pratica sportiva, condizionati dalla situazione pandemica, finalmente si torna a praticare lo sport tutti assieme all’insegna del fair play e del piacere di competere assieme. I ragazzi, hanno giocato in squadre miste dalle ore 10.00 alle 12.30 circa, divertendosi e alternandosi per la gestione dei punteggi, della musica e dei microfoni utilizzati per la manifestazione. Il Dirigente Scolastico, Avv. Giuseppe Sozzo ha aperto la manifestazione condividendo con gli studenti la soddisfazione di inaugurare il nuovo impianto e metterlo a disposizione dei ragazzi perché sia per loro un luogo di aggregazione e possa promuovere la crescita sana e attiva dei giovani studenti. Al termine della giornata, il Dirigente ha premiato le squadre consegnando gli attestati di partecipazione e le medaglie alla squadra vincitrice. Al primo posto si è piazzata la squadra Grigia seguita dalla Nera, dalla Bianca e dalla Blu. Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare, conoscersi e divertirsi assieme ed il Dipartimento di Scienze Motorie Sportive, che ha coordinato  la giornata con la fattiva partecipazione dei Proff. Stecca e Tosi, in particolare, è stato molto soddisfatto per questa bella giornata di sport. Si ringraziano i collaboratori dell’area palestre per aver contribuito con grande dedizione e professionalità ai preparativi della manifestazione ed al ripristino finale delle attrezzature; lo studente Lorenzo Calcarella Ph, nel ruolo di fotografo, che ci ha omaggiato con queste bellissime foto.

Squadra Grigia – 1^classificata: Berrtinetto M. Vittoria, Callea Alice, Chinello Nicola, Gauzzi Tommaso, Gilca Valeria, Sanvido Alessia, Voccola Micole, Zanella Emma

Squadra Nera – 2^classificata: Asta Amelia, Bortoletto Filippo, Canu Nicole, Chiovato Claudia, Colla Aurora,Graviliuc Matteo, Kouamou Letizia, Toffan  Noemi

Squadra Bianca – 3^classificata Baldin Anna, Casanova Maria, Cesaro Amelia, Dainese Viola, Foralosso Emma, Mazzuccato Matteo, Nicetto Tommaso, Rampazzo Claudia, Tarantino Gioia, Veizi Lea

Squadra Blu – 4^classificata: Benvissuto Anna, Callegaro Lorenzo, Cavestro Laura, Cremonese Irene, Farace Gaia, Menin Valentina, Paccagnella Teresa, Rampazzo Cecilia, Spiandorello Leonardo, Zugno Francesco