Settimana di scambio 30/09-07/10 classe 4EL con Liceo BISMARCK DI HANNOVER

Sabato 1 ottobre, i ragazzi tedeschi hanno visitato la Cappella degli Scrovegni a Padova, accompagnati dalle docenti Doekel e Donadel e da due alunne della classe 4EL.

Lunedi 3 ottobre tutti a Padova.

Visita al Bo, la cattedra di Galileo Galilei, l’aula magna, il teatro anatomico e le aule di Medicina e giurisprudenza.  Poi orienteering a Padova.

Alla fine incontro con il vicesindaco di Padova.

Martedì 4 ottobre visita a Verona accompagnati dalle professoresse Doekel e Donadel.

Dopo essere arrivati a destinazione, abbiamo subito raggiunto la Berlina, capitello situato in Piazza delle Erbe poi la Casa di Giulietta. Più tardi abbiamo percorso i 368 scalini della Torre dei Lamberti, dalla quale abbiamo ammirato dall’alto la vastità e la bellezza della città. In seguito siamo entrati nell’Arena di Verona.

Nel pomeriggio Sirmione, dove abbiamo subito raggiunto le rive del lago.

Mercoledì 5 ottobre tutti a scuola: lezioni di filosofia, russo e matematica. Poi  buffet tutti insieme,

Giovedì 6 ottobre Venezia.

Rialto e Piazza San Marco poi il Vaporetto verso Murano, dove abbiamo assistito alla lavorazione del vetro praticata da un maestro del vetro della vetreria EmmeDue. Poi nel pomeriggio alla scoperta del centro storico di Venezia

14 Novembre 2022, 13:53