progetto giornalino/blog/web radio d’istituto a.s. 2023-24

A chiusura dell’a.s. si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, docenti e studenti, hanno aderito e promosso con entusiasmo nelle classi il progetto giornalino/blog/web radio d’istituto “Il piano B”, disponibile on line al link https://www.giornalinoscalcerle.it/ accessibile anche dalla home page del sito istituzionale della scuola. Nel corso dell’a.s. gli studenti hanno condiviso esperienze di viaggio/uscite didattiche, iniziative e progetti scolastici, riflessioni personali su temi di costume e società, scienza e tecnologia ed altro… Nella rubrica dei podcast sono inoltre presenti i report e le interviste realizzate in occasione degli eventi collegati alla biblioteca nel corso dell’a.s.  Con la speranza che “Il Piano B” possa diventare uno spazio condiviso di voci e idee per tutti gli studenti dello Scalcerle, auguriamo a tutti buona lettura e buona estate!

I docenti

proff. Carmela Bafumi, Andrea Occari, Luca Baggio, Antonio Calabretta