CONCORSO L’ ARMA DEI CARABINIERI.

PREMIATO LO SCALCERLE.

Sono stati 55 gli Istituti che hanno partecipato al Concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri:” L’Arma dei carabinieri per la Scuola”

La cerimonia di premiazione venerdì 24 maggio al Modigliani alla presenza del prefetto Francesco Messina, del questore Marco Odorisio, del comandante provinciale dei carabinieri Colonello Michele Cucuglielli; Maggiore Stefania Riscolo, del Provveditore Roberto Natale e di Cristina Piva per l’Amministrazione Comunale e il comandante delle fiamme gialle Michele Esposito.

Lo Scalcerle si è classificato al secondo posto con un tema sull’abuso di droghe.
Il lavoro presentato da Giulia Schiavon e Davide Seremi è stato premiato per il tema trattato coerente con quanto richiesto dal bando per la creatività e la coerenza tra immagine e argomento, e la capacità di aver veicolato il messaggio contro la droga attraverso le parole le immagini e la musica.

Lo Scalcerle è il secondo anno consecutivo che si classifica al secondo posto concorrendo con scuole di alto profilo artistico quale il Valle e Il Modigliani.

La cerimonia è stata intervallata dagli stacchi musicali della band del liceo musicale Marchesi che ha aperto l’inizio della manifestazione con l’inno nazionale.

Alla fine della giornata buffet per tutti! e come dice il proverbio: “Non c’è due senza tre” e allora ci si rivede il prossimo anno! Congratulazione alla studentessa, allo studente e al docente referente, che chiede l’anonimato.

Mila Tellatin (Staff del Dirigente)

Ecco a seguire alcuni momenti fotografici della premiazione.

4 Giugno 2024, 13:13