Robocup Junior 2024 Regionali di robotica educativa

Ancora un ottimo risultato per la nostra scuola: il 15 marzo a Vicenza presso ITIS Rossi, le nostre studentesse e studenti hanno partecipato alla preselezione delle competizioni regionali di robotica giovanile.

Risultati? Ottimo posizionamento visto i punteggi. Diverse le prove svolte le cui classifiche sono riepilogate alla fine del testo.

La preparazione per queste gare era già cominciata a settembre scorso, con la progettazione e la costruzione in autonoma dei robot che i nostri partecipanti hanno usato per la competizione.

Ora la prossima tappa sarà a Verbania dal 10 al 13 aprile. Ci complimentiamo per i risultati ottenuti dalle nostre studentesse e studenti e con i loro docenti che gli hanno trasmesso, la passione per la robotica: la professoressa Alessia Ceccato, il professore Andrea Occari e l’assistente tecnico Giovanni Pascucci per la collaborazione al progetto

Le Classifiche (in rosso le squadre dello SCALCERLE):

2 Aprile 2024, 19:48