Prestigioso riconoscimento alla nostra chimica,  Iris Cavallin!

Il 23 febbraio scorso si è conclusa la tredicesima edizione di EOESit, acronimo di European Olympiad of Experimental Science, Olimpiadi Europee delle Scienza Sperimentale! Alla competizione italiana, la finale nazionale, per la chimica hanno rappresentato lo Scalcerle lo studente Luca Barbiero (3ATA), e le studentesse Iris Cavallin (3BTA), Federica La Malfa (3BTA). Il gruppo si è classificato nella fascia Argento tra le prime cinque migliori squadre a livello nazionale. 12 le scuole superiori provenienti da tutta Italia che hanno partecipato per la chimica, biologia e fisica.

La nostra studentessa Iris inoltre ha ricevuto la menzione speciale per la migliore prova di chimica sperimentale.

La premiazione delle squadre vincitrici e le menzioni si sono tenute nell’Aula Magna del Polo A. Vallisneri dell’Università di Padova.  Bravissima la squadra che ci ha rappresentato a cui vanno i nostri complimenti come ai docenti che con impegno e profonda dedizione trasmettono passione e preparazione ai nostri giovani studenti e studentesse.

Mila Tellatin  (Staff del dirigente)

Qui alcune immagini della competizione e articolo del “Il Mattino di Padova” del 24 febbraio 2024, visibile anche alla sezione “Dicono di noi” del sito.

Per chi volesse saperne di più su EOES e EOESit sito: www.eoes.it

intervista ad Iris Cavallin: https://www.facebook.com/story.php/?id=100057669330503&story_fbid=855084336423870

26 Febbraio 2024, 16:01