Conferenza sull’ENDOMETRIOSI 30 novembre 2023.

Conferenza sull’ENDOMETRIOSI.

30 novembre 2023

Giovedì 30 novembre in Aula Magna si è svolta la Conferenza su un tema ancora poco conosciuto: l’Endometriosi, malattia ginecologica che colpisce molte giovani donne e se non riconosciuta e curata invalida la qualità di vita sotto l’aspetto personale, sociale affettivo e lavorativo.

Proposto dalla nostra area benessere, coordinato dalla prof.ssa Katia Antezza, con il supporto dei Lions Club “Elena Cornaro Piscopia” di Padova.

Le classi coinvolte le quarte e quinte.

L’argomento è stato trattato in videoconferenza, collegati dalla nostra Aula Magna, con altre scuole del territorio italiano, circa 1200 studenti, e tradotto in simultanea da una interprete della lingua dei segni. Buona l’interazione tra studenti e relatore.

Ringraziamo i referenti del Lions, il dottor Noventa dell’Azienda Ospedaliera cittadina per averci introdotti alla conoscenza in maniera più approfondita su questa particolare malattia che non deve assolutamente spaventare in quanto è curabile e permette una vita di relazione nella norma.

Lo Staff del Dirigente (M.T.)

Qui alcune foto dei momenti della Conferenza e il Link del video presentato in aula: https://www.youtube.com/watch?v=RRemMu04DfE e la locandina.

18 Dicembre 2023, 14:58