Scalcerle Music Festival – 5 maggio

Oggi venerdì 5 maggio all’istituto superiore “Pietro SCALCERLE”, in via delle Cave 174 di Padova, in Aula Magna alle ore 17.30 avrà inizio lo “Scalcerle Music Festival, prima edizione, un evento unico nel territorio e non solo, che consiste in una serata all’insegna della musica, protagonisti gli studenti e studentesse degli istituti superiori di Padova e provincia. Il gruppo musicale di ogni scuola, band, salirà sul palco per esibirsi suonando e cantando con i loro strumenti canzoni conosciute e anche inedite

10 gli istituti coinvolti: per la città lo Scalcerle, soggetto organizzatore, ISS Leonardo da Vinci, ITT Marconi, i licei Curiel, Fermi, Nievo, Pietro Selvatico; per la provincia l’ISS Ferrari di Este, Iacopo da Montagnana di Montagnana, e il Newton-Pertini di Camposampiero.

L’evento, denominato “Scalcerle Music Festival, non competitivo ha principalmente come finalità, creare tra i ragazzi un momento di socializzazione e aggregazione, di espressività creativa all’insegna del divertimento, della spensieratezza. La musica, parla e fa parlare, dà voce ai pensieri, alle emozioni, fa sentire di essere parte di un gruppo.

Inoltre, si dà la possibilità a tutti quei ragazzi che amano la musica di avere uno spazio scolastico, un palco, dove esprimere il loro talento e renderlo pubblico. Saranno presenti, oltre al dirigente scolastico, le autorità istituzionali della scuola e della Provincia e del Comune.

5 Maggio 2023, 10:12