Viaggio-studio a Lione 2023

Oui oui! Anche la nostra classe 3FL ha avuto la possibilità di fare il suo primo viaggio studio all’estero in Francia, precisamente a Lione, accompagnati dalle professoresse Tramet e Faggin. È stata un’esperienza nuova, durata dal 6 al l’11 marzo, dove gli studenti hanno conosciuto e vissuto per 5 giorni con le loro famiglie ospitanti e fatto lezioni la mattina in una scuola francese, France-Langue.

I pomeriggi li abbiamo dedicati alla visita della città e dei musei, scoprendo la storia con Vieux Lyon, le Musée des Confluences e la Maison des Canuts; l’arte con Musée de Beaux-Arts e l’architettura con Notre-Dame de Fourvière e la cattedrale di Saint Jean.

L’esperienza ci ha reso molto più autonomi e responsabili: abbiamo imparato a muoverci in una città sconosciuta e, ovviamente, abbiamo migliorato anche le nostre capacità di espressione in lingua francese! Questa avventura è stata un’occasione speciale e indimenticabile, che gli studenti non vedranno l’ora di rifare in futuro!

2 Maggio 2023, 13:07