Erasmus+ KA2 ‘CLIL in Education‘ – Cartagena (spagna)

La nostra scuola partecipa dal 2020 ad un progetto Erasmus+ KA2 dal titolo ‘CLIL in Education’. Il progetto, che ha l’obiettivo di potenziare la metodologia CLIL nel nostro istituto ma anche di rafforzare la rete di collaborazione coi nostri partner europei e l’internazionalizzazione delle nostre proposte formative, ha visto la partecipazione di tre nostre studentesse, Sofia Marangon e Giorgia Mercurio di 4A e Rebecca Riva di 4C, al meeting che si è tenuto a Cartagena (spagna) dal 16 al 22 ottobre 2022 presso l’istituto ‘ISEN Formatión professional’ . Le studentesse, con una ventina di studenti provenienti da altri 5 paesi (Repubblica ceca, Slovacchia, Turchia, Estonia e Spagna), hanno sperimentato con interesse e curiosità diverse attività CLIL usando l’inglese come lingua veicolare ma potendo, nel contempo, praticare la lingua spagnola nelle ore libere e con i partner ispanici. Alcune foto raccontano la loro settimana di formazione europea. Come si può notare gli studenti sono stati coinvolti in attività specifiche del progetto, ma anche in escursioni culturali e hanno  socializzato con i loro coetanei stranieri, in pieno spirito dei progetti Erasmus.

Video 1: An experience of flipped lesson within CLIL methodology

Video 2: CLIL activity about first aid

Video 3: Students presenting “Istituto Scalcerle”

21 Novembre 2022, 22:00