Concorso Poesie per Sara – I.I.S. P. SCALCERLE

L’IIS P. Scalcerle, su iniziativa della commissione biblioteca e con i genitori di Sara Tramonti, istituisce un premio di poesia, rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Istituto e dedicato a Sara.

Il Premio è articolato in 2 sezioni:
A) poesie di alunni e alunne delle classi del 1°, 2° e 3° anno
B) poesie delle alunne e degli alunni delle classi 4° e 5° anno

e si propone, nelle sue finalità, l’intento di promuovere il pensiero e l’azione creativa dei ragazzi e delle ragazze che possono quindi concorrere liberamente purché iscritti ad una classe dell’I.I.S. P. Scalcerle.

Si concorre scrivendo a concorso@scalcerle.eu attraverso l’indirizzo mail istituzionale (nome.cognome.studente@scalcerle.eu).
Si deve indicare nel corpo della mail nome, cognome, numero di cellulare e classe aggiungendo la seguente dichiarazione di responsabilità: «Affermo che i testi delle liriche in oggetto sono di mia produzione e originali».

Infine si deve allegare un file pdf con una sola poesia (max 50 versi). La giuria, il cui operato è insindacabile, sarà composta da Martina Barbieri, Manuela Bergamin, Alessandra Comis, Francesco Di Marco, Francesca Di Matteo, Elisabetta Lorenzoni, Tiziano Segalina, Vania Trento Miotto e dai genitori di Sara.

Sarà stilata una rosa di 3 finalisti per ciascuna delle 2 sezioni. I primi tre classificati in ogni sezione saranno resi noti nel corso della premiazione.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 4 giugno 2022 nell’auditorium della scuola alle 11.00.

premi in palio consistono in:

SEZIONE A)

• 1° classificato: buono libri da 70€
  • 2° classificato: buono libri da 30€
  • 3° classificato: un libro (romanzo o saggio)

SEZIONE B)

• 1° classificato: buono libri da 70€
  • 2° classificato: buono libri da 30€
  • 3° classificato: un libro (romanzo o saggio)

Per informazioni è possiibile contattare il numero 3296497393. Il termine per l’invio del materiale è fissato entro e non oltre il 30 aprile 2022 (fa fede la data di invio presente nella e-mail).

22 Febbraio 2022, 11:06