Perfezionamento iscrizioni classi prime 2021/22 – Autocertificazione voto esame finale primo ciclo – entro 9 giugno

Dalla Com. 260, che è stata inviata per email alle famiglie degli studenti iscritti in Classe prima 2020-21:

(…)

Stante la situazione epidemiologica, si è ritenuto opportuno non convocare, come di consueto, le Famiglie a consegnare i documenti richiesti e firmare la domanda d’iscrizione nonché il Patto di Corresponsabilità durante il mese di luglio. I documenti richiesti potranno essere consegnati, e le firme apposte, in un momento successivo, indicativamente nella prima decade di settembre 2021; nella stessa occasione, sarà firmato e consegnato il libretto personale. Ne sarete avvisati tempestivamente, per e-mail e mediante una news nel sito della Scuola. Sarà, in quell’occasione, richiesta la sottoscrizione congiunta da parte dei genitori (o di coloro che abbiano attribuita la responsabilità genitoriale) della scheda che riassume i dati conferiti e il Patto di corresponsabilità.

E’ disponibile una nuova modalità di pagamento dei contributi d’iscrizione per l’anno scolastico 2021/22, e in generale di ogni futuro pagamento (viaggi, uscite, materiali, ecc.), che consente di operare on line e quindi di evitare versamenti con c/c postale o bonifico bancario.

(… le istruzioni sono allegate al mail inviato alle Famiglie)

Il contributo d’iscrizione di € 135,00 riguarda due tipologie di spesa: € 13,50 sono necessari per l’acquisto del libretto e del badge, e della copertura assicurativa. La parte rimanente del contributo è quanto la scuola destina all’ampliamento dell’offerta formativa e alla gestione dei laboratori. Con queste importanti risorse, detraibili, si realizzano i viaggi e le attività integrative (recuperi e potenziamenti) e i laboratori pomeridiani; una parte significativa del contributo copre infine le spese per i materiali indispensabili al funzionamento ottimale dei laboratori informatici e scientifici (chimica, microbiologia, scienze, igiene, fisica e informatica).
Il contributo, nella componente dell’ampliamento dell’offerta, è volontario e costituisce un’erogazione liberale.

Sin d’ora però vi chiediamo di conferirci, autocertificandolo mediante un modulo online, ancora un dato che non avreste potuto comunicarci prima, perché non era ancora disponibile: il giudizio riportato all’esame conclusivo della scuola secondaria di I grado. Il dato ci è necessario per poter costruire le future Classi prime 2021-22 rispettando i criteri che la scuola si è data, che prevedono una distribuzione equilibrata per genere e per giudizio all’esame “di terza media”. Il dato sarà nelle settimane successive verificato presso le scuole di provenienza, a cura della Segreteria.
Vi chiediamo di autocertificare questo dato, con cortese urgenza ed entro al più tardi venerdì 9 luglio, rispondendo a questo modulo online:

(l’indirizzo del modulo si trova nel mail inviato alle Famiglie)

Resta inteso che per temi specifici o richieste particolari è sempre possibile prendere contatto attraverso il sito (http://www.istituto-scalcerle.it/contatti/contattaci/) oppure telefonando allo 049 720744. Il dirigente scolastico, i collaboratori e i docenti della scuola sono fin d’ora disponibili e pronti alla collaborazione.
Ringraziandovi per la fiducia che avete accordato all’Istituto, e per la responsabilità educativa che con noi volete condividere, porgiamo il saluto.ù

Giancarlo Pretto

3 Luglio 2021, 11:21