Olimpiadi della Danza.

Bologna 21 aprile 2024

Questa volta è il momento della danza ad occupare lo spazio.

Il gruppo “Escalate Team” della nostra scuola, ha partecipato assieme alle scuole finaliste di tutta Italia, alla 18^ edizione del progetto “Olimpiadi della Danza”, fase nazionale   che si è conclusa a Bologna domenica 21 aprile.

Grazie agli allenamenti settimanali, sotto la guida della coreografa Martina Bucciol e delle docenti Maresa Magnan e Patrizia Schievano, il gruppo ha preparato una coreografia HIP HOP qualificandosi al secondo posto alla fase provinciale di Selvazzano, permettendo  così la partecipazione alla finale nazionale di Bologna.

Il progetto “Olimpiadi della danza” ha come obiettivo di introdurre nelle scuole questa disciplina spesso poco praticata proprio perché non pienamente conosciuta, ma in grado a chi la pratica di arricchire la propria personalità ed esprimere la creatività.

Soddisfazione da parte delle partecipanti e delle docenti a cui va il nostro apprezzamento.

Ed ecco la formazione dell’Escalate team:

Anna Andries, Giogia Bettella, Sofia Carrer, Sofia Hu, Marta Micheletti

Giada Pittarello, Nicole Rigoni, Sara Monteverde, Federica Stragapede

Anastasia Strateva, Sara Villatora.

Lo Staff del Dirigente (M.T.)

Qui alcune foto della manifestazione.

28 Maggio 2024, 13:29