Giornata Internazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.

Il 7 febbraio è la Giornata Internazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.

Con l’evolversi della tecnologia e la diffusione dei social media, tra gli adolescenti, ma non solo, il bullismo è diventato un fenomeno trasversale e ha assunto le forme pericolose e subdole del cyberbullismo. Come Istituto siamo sempre molto attenti a monitorare eventuali manifestazioni tra i nostri studenti riconducibili ad esso.  Come attività formativa, oltre a parlarne, ci avvalendoci di conferenze informative fatte dal personale esperto delle forze dell’ordine che ne presenta le caratteristiche e le conseguenze  sia dalla parte del bullizzato che del bullo,  e  quali sono i mezzi per difendersi.

Ricordiamo che la Provincia dal mese di febbraio ha attivato un servizio di “Sportello Legale “ volto ad arginare e ad aiutare coloro che sono vittime di bullismo, o solo per chiedere informazioni sul piano giuridico  per difendersi, rivolto a studenti e studentesse, famiglie e insegnanti. Il servizio è gratuito e sono a disposizione degli avvocati.

In allegato la locandina  della Provincia con indicazioni e recapiti telefonici.

5 Febbraio 2024, 22:13