ANNO SCOLASTICO 2023/24 ACCOGLIENZA CLASSI PRIME STUDENTI e FAMIGLIE.

Ecco è arrivato il fatidico momento del primo giorno di scuola alle superiori. Oltre 300 in totale i nuovi iscritti al liceo linguistico e al tecnico chimico. Il 13 settembre i nuovi studenti e studentesse sono stati accolti in Aula Magna dove il Dirigente ha dato loro il benvenuto e le prime indicazioni sul Regolamento dell’Istituto e su alcuni aspetti operativi. Il Dirigente ha sottolineato come il primo giorno di scuola rappresenti l’inizio di un viaggio, una nuova avventura che, oltre allo studio di materie nuove, accompagnerà lo studente per cinque anni, a conoscere nuove persone e a ricercare nuovi stimoli grazie anche ai loro insegnanti. Niente ansie o nervosismi la scuola è pronta a rispondere e o a supportare lo studente in difficoltà!

Il 18 e 19 settembre pomeriggiocome da consuetudine, il Dirigente ha invitato i loro genitori, sempre nell’ Aula Magna, per conoscersi e per informarli fra le altre cose, sull’organizzazione scolastica, dall’orario, all’adozione del libretto web, alla ristrutturazione dei laboratori.

E ha anche preannunciato alcuni progetti, che inizieranno a breve, come quello che avrà per tema la prevenzione dell’uso delle sostanze stupefacenti tra minori, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, sentito e apprezzato dalle famiglie dei nostri studenti.

L’incontro, molto partecipato si è concluso dopo un paio di ore, con reciproca soddisfazione.

Buona continuazione a tutti!

Lo Staff del Dirigente.

alcuni momenti degli incontri con gli studenti e genitori classi prime.

26 Settembre 2023, 13:01