2023 ERASMUS+ – CORK (IRLANDA)

Dal 10 al 29 giugno 2023 Giorgia Mercurio, Sara Crusco, Maria Vittoria Bertinetto e Katia Capovilla, quattro ragazze del liceo linguistico, hanno trascorso una piacevole esperienza formativa nella cittadina irlandese di Cork, accompagnate dalla docente Clodagh Ni Mhuiris.

È un luogo piuttosto ospitale e particolarmente adatto alla vita studentesca, data la presenza di luoghi di ritrovo e svago, come numerosi parchi e aule studio e di siti culturali.

Ogni studentessa ha alloggiato a casa di una famiglia ospitante e ha inoltre lavorato presso un negozio di beneficienza (“charity shop”), sia nel centro città, sia in periferia.

Al termine del loro percorso ciascuna è tornata sicuramente piuttosto arricchita tanto dal punto di vista personale e relazionale, quanto da quello professionale.

11 Luglio 2023, 18:24