SERATA DELLE ECCELLENZE

Venerdì 31 marzo 2023 ore 18 in Aula Magna, ha avuto luogo uno degli eventi più attesi dell’anno: per la seconda volta il nostro Istituto, con delibera del Consiglio di Istituto ha premiato gli studenti e studentesse che hanno raggiunto una media nel profitto scolastico pari e o superiore al 9 riferito all’anno scolastico precedente. I premiati, 56 hanno ottenuto un “Attestato al merito” riportante oltre al nome e la motivazione, la frase augurale di Eleanor Roosevelt “Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni”, e una borsa di studio di 100 euro, simbolico riconoscimento per la dedizione, il sacrificio, la passione, la perseveranza con cui questi studenti si sono dedicati allo studio raggiungendo risultati eccellenti, senza tuttavia trascurare i loro interessi personali. Un omaggio al merito e un incentivo per i compagni ad impegnarsi per migliorare la preparazione ed investire nel proprio futuro personale e professionale.

La cerimonia ha visto gli occhi dei premiati e dei loro familiari brillare di gioia e di orgoglio.

La serata è stata allietata dalla musica della nostra band musicale “Edema” diretta dal professore Sergio Leo.

Due gli interventi istituzionali, dopo la presentazione del Preside, quella del consigliere provinciale Luigi Alessandro Bisatto, delega alla pubblica istruzione, e del Provveditore Roberto Natale che ha consegnato una targa ricordo allo studente migliore dell’Istituto. Raffinato buffet in atrio a conclusione dei festeggiamenti.

Ringraziamo tutti coloro che si sono uniti in questa serata ai nostri studenti, genitori, familiari, amici,  docenti.

Un ringraziamento particolare al Provveditore dottor Roberto Natale e al consigliere provinciale Luigi Alessandro Bisatto che ci hanno fatto compagnia sino alla fine dell’evento; alle nostre hostess Giulia, Federica, Giada che hanno accolto gli ospiti, e Benedetta che ci ha aiutato nel predisporre il materiale.

Alla sezione del sito “Dicono di noi” il resoconto giornalistico della serata.

I momenti della premiazione con lo scatto fotografico di Alessandro Calcarella al link: https://lorenzocalcarella.pixieset.com/eccellenzedelloscalcerle    e alcuni fotogrammi delle prove della band.

Lo Staff del Dirigente.

21 Aprile 2023, 17:41