LA MARINA MILITARE APPRODA ALLO SCALCERLE.

La Marina Militare, è stata ospite nel nostro Istituto giovedi’9 febbraio c.m. ,in Aula Magna per incontrare  i  nostri  studenti  e studentesse del quinto  anno, con una lezione-conferenza che ha illustrato compiti, funzione e  le possibilità  di carriera e sbocchi  lavorativi   che si  possono  prospettare ai   giovani una volta che  superano   il  Concorso  di Ammissione in Accademia Navale.

Presenti gli ufficiali e l’ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Padova. Buona la scelta di far raccontare   ai cadetti come si svolge la vita in Marina, hanno infatti simpatizzato e coinvolto il giovane pubblico, data la  poca differenza di età e  smentito alcuni  luoghi comuni.

Gli studenti e studentesse presenti hanno dimostrato interesse e curiosità, ponendo molteplici domande. Alcuni hanno compilato il modulo di ammissione al concorso nel pomeriggio stesso recandosi presso la loro stazione mobile parcheggiata   in Prato della Valle.

Si ringrazia la Marina Militare, i loro rappresentanti, i cadetti e in particolare il sig. Elio Negri dell’AMNI di Padova. Un augurio ai nostri studenti e studentesse che parteciperanno al concorso di ammissione.

Qui di seguito alcuni momenti dell’incontro. Al link le foto del nostro studente fotografo” ufficiale” Lorenzo Calcarella che ringraziamo. https://lorenzocalcarella.pixieset.com/marinamilitare/

Lo Staff del Dirigente.

24 Febbraio 2023, 09:38