LO SCALCERLE   PER LA RICERCA SCIENTIFICA INSIEME ALL’UNIPD

LO SCALCERLE   PER LA RICERCA SCIENTIFICA INSIEME AL DIPARTIMENTO CARDIO TORACO POLMONARE E L’ UNIVERSITA’ PER LO STUDIO DEL COVID-19.

13 ottobre l’Aula Magna dell’Istituto, gremita di studenti, ha ospitato il prof. Vincenzo Baldo del Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica afferente alla nostra Università.

L’incontro con gli studenti e le studentesse, che ha visto la partecipazione anche del nostro dirigente, Giuseppe Sozzo, ha avuto come obiettivo sensibilizzare i ragazzi a partecipare allo studio per la ricerca degli asintomatici del Covid-19 mediante un semplice test salivare da farsi autonomamente. Il tutto è stato ampiamente spiegato con un tutorial presente sul nostro sito.

Gli studenti presenti hanno anche goduto di una breve lezione da parte del professore sulla metodologia statistica applicata alla ricerca scientifica e sul contributo che tutti noi possiamo dare, liberamente e volontariamente, anche dal punto di vista civico -solidale alla stessa. Ci auguriamo quindi una risposta attiva e numerosa da parte di tutti.

QUI ALCUNI MOMENTI DELL’EVENTO.

16 Ottobre 2022, 09:28