Primo Giorno di Scuola. Galleria fotografica: le nostre foto.

Il primo giorno di scuola, soprattutto il passaggio dalla scuola media alle superiori, rappresenta un nuovo inizio. Un’incognita piena di domande: docenti, materie, compagni …tutto nuovo. Erano tanti i nuovi allievi arrivati allo Scalcerle la mattina del 12 settembre: sono gli studenti del Liceo Linguistico e del Tecnico dodici classi prime in tutto. Faccine preoccupate, ansiose ma anche sorridenti. Sono stati accolti e accompagnati, dapprima gli allievi del Linguistico, alle ore 9:00   e poi quelli del Tecnico alle ore 10:00, in Aula Magna dallo Staff dell’Istituto, dove ad attenderli c’era il Preside Giuseppe Sozzo per dare loro il “Benvenuto” e le prime istruzioni di “sopravvivenza”. Alla fine dell’incontro molti dubbi sono stati fugati. Ci sarà tempo per altre domande e risposte. Ora l’avventura è già cominciata. Durerà 5 anni, una parte della loro vita, sarà qui all’Istituto Scalcerle, tra i migliori fra gli istituti superiori provinciali e cittadini.

Accanto a loro gli studenti “storici”, è un ritrovarsi e un abbracciarsi con amici, compagni e insegnanti, qualche lacrima… per loro il percorso continua.

ECCO LE FOTO DI ALCUNI MOMENTI DELLA MATTINATA …TRANQUILLI CE NE SARANNO ALTRI …

16 Settembre 2022, 15:25