progetto MOVE – Londra (Greenwich)

In questi giorni si sta attuando a Londra (Greenwich) il progetto “MOVE” finanziato e supportato dalla Regione Veneto. Trenta studenti dell’indirizzo Tecnico del nostro Istituto, dopo aver preso parte lo scorso anno scolastico un corso di preparazione linguistica- culturale presso la nostra scuola, stanno ora frequentando un corso intensivo di lingua Inglese presso la “Oxford International School” di Greenwich in preparazione della certificazione B1 o B2. Di seguito sono riportate alcune immagini delle attività in classe.

In aggiunta i docenti accompagnatori, in collaborazione con la scuola ospitante, organizzano visite guidate ai monumenti e luoghi più rappresentativi di Londra. Durante il primo weekend abbiamo visitato “The Royal Observatory” di Greenwich di cui riportiamo una simpatica foto degli studenti “a cavallo” del meridiano di riferimento. Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata attraverso St James’s Park fino a Buckingham Palace, Downing Street, Houses of Parliament.

Nel weekend successivo è stata la volta di Covent Garden, Piccadilly Circus, Carnaby Street, Oxford Street, Hyde Park, The Natural History Museum, The Science Museum, St Paul’s Cathedral, Millennium Bridge, The Globe, The Tate Modern ed un piccolo, ma interessante Museo privato dedicato a Florence Nightingale , la fondatrice dell’assistenza infermieristica mondiale, di grande interesse anche in relazione al corso di studio frequentato dagli studenti. Qui abbiamo incontrato Arianna Notaro, una simpatica e brava giuda Italiana che ci ha accompagnato nel percorso di visita.

Di seguito riportiamo alcune immagini significative.

L’ultimo giorno è prevista una “River Cruise” sul Tamigi fino alla Torre di Londra ed una visita al mercatino di Greenwich per gli ultimi acquisti.

9 Settembre 2022, 21:49