Esercitazione sui principi fondamentali della Costituzione italiana.

Chiuso: lunedì, 31 agosto 2020, 23:59

Padova, 1 giugno 2020

A tutti i genitori

A tutti gli studenti

dell'Istituto Pietro Scalcerle

Nello spazio internet della piattaforma Moodle  “L'angolo della didattica” (la password di iscrizione al corso per tutti gli studenti è “Pietro Scalcerle”), l'iscrizione è gratuita e non comporta alcun onere per genitori e alunni, è stato predisposto un esercizio facoltativo, volontario, da svolgere soltanto per il piacere di svolgere qualcosa di utile, sui principi fondamentali della Costituzione italiana.

“Esercitazione sui principi fondamentali della Costituzione italiana”:

L'esercitazione è composta da 30 domande da svolgere in 30 minuti. La prova si chiuderà automaticamente il 31 agosto 2020. Può essere svolta infinite volte. Le domande sono di tre tipologie. Prima tipologia: bisogna ricostruire il testo costituzionale. Seconda tipologia: bisogna sapere il contenuto di ogni articolo fondamentale della Costituzione italiana. Terza tipologia: su 4 proposte di testo bisogna indicare il testo corretto. Ad ogni tipologia è indicato un punteggio diversificato in base alla difficoltà. Ogni volta che si svolgerà l’esercizio si avrà la consapevolezza di avere una maggiore conoscenza del testo costituzionale.

Cordiali saluti prof Salvatore Tuscano

Limite di tempo: 30 min.

Metodo di valutazione: Voto più alto